TECNOLOGIE INNOVATIVE
Abbiamo una potenzialità di produzione di 300.000 m / mese con 55 telai ad aria, di cui 13 con movimento tela, 14 con macchine a ratiera, 28 con macchine jacquard.
La possibilità di tessere su telai a pinza (sia ratiera che jacquard) permette di lavorare seta e cupro tinto in filo con grande attenzione alla qualità.
Gi.Tessil Foderami srl si è inoltre attrezzata installando una stampante digitale Ink Jet che permette di stampare piccolissimi lotti, partendo da un minimo di 3 metri, in una settimana. La velocità e la flessibilità consentono di ampliare l’offerta di fodere personalizzate con immagini digitali, attingendo a una vastissima gamma di disegni e grafiche e con l’inserimento di molti colori in fase di stampa.
Vengono utilizzati abitualmente: acetato, viscosa, cupro, poliestere elasticizzato, nylon, cotone e seta.
Gi.Tessil Foderami srl si è dotata di un software di gestione che consente la completa digitalizzazione del flusso informativo aziendale, facendo convergere tutte le attività in un unico sistema: Enterprise Resource Planning (Pianificazione delle risorse d'impresa" ERP). Il software integra i processi di business interfacciandoli tra loro. Per questa ragione Gi.Tessil Foderami srl può essere considerata un’azienda digitale.
MADE IN ITALY/CERTIFICAZIONI/SOSTENIBILITA’
Le nostre fodere sono Made in Italy perché tessute, tinte e finite in Italia. Abbiamo acquisito il certificato di qualità Oeko-tex Standard 100 ed il certificato di sostenibilità FSC® (Forest Stewardship Council), codice del certificato BV-COC-163204.
- L’Oeko-Tex Standard 100 è uno standard unico di certificazione e controllo nel settore delle materie prime tessili, dei semilavorati e dei prodotti finiti in tutte le fasi di lavorazione, che permette di identificare quei prodotti che non presentano alcun rischio per la salute del consumatore. Le fodere di Gitessil sono tutte certificate in tal senso.
- La certificazione FSC® (Forest Stewardship Council, codice del certificato BV-COC-163204) di Catena di Custodia (Chain of Custody, CoC) garantisce la rintracciabilità dei materiali provenienti da foreste certificate FSC® (Forest Stewardship Council, codice del certificato BV-COC-163204). (Polpa di cellulosa utilizzata per acetato e viscosa). I prodotti di Gi. Tessil sono tutti certificati a garanzia di una gestione delle foreste nel mondo rispettosa dell'ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile.
- I Filati Riciclati sono un altro modo concreto di realizzare fodere “sostenibili”. In Gi.Tessil Foderami srl esiste una vasta gamma di fodere realizzate con poliestere fermo, poliestere elastico e nylon riciclati. Ognuna di queste fibre proviene da secondo consumo il cui ri-ciclo di lavorazione è garantito dai fornitori con opportune dichiarazioni.